Fotografia & video immobiliare


La mia lunga formazione nello studio di fotografia d'interni mi avvicina molto al tema della fotografia immobiliare con una modalità di raccontare gli spazi attraverso una curata e costante attenzione estetica.

Il cliente che cerca o che desidera vendere o affittare casa esige trasparenza, qualità, professionalità e cura dei particolari; un annuncio ben strutturato è sinonimo di una grande attenzione al cliente, dunque utilizzare un servizio fotografico e video professionale fa ottenere dei vantaggi decisamente non trascurabili.

La fotografia e/o il video deve raccontare con sincerità e nel migliore dei modi lo spazio dell’abitazione: nel suo interno e nel suo esterno.

Prediligo per quanto possibile inquadrature non esasperate dall’uso del grandangolo, credo sia importante che il cliente possa riconoscersi nello spazio e dunque avere una visione naturale di questo senza essere toccato dal dubbio di essere ‘imbrogliato’ dalle fotografie. Tutti noi ben sappiamo quale sia la delusione al momento in cui entrassimo in un ambiente e ne scoprissimo le limitate dimensioni, rispetto alle fotografie viste con l’agente immobiliare.

Note sul servizio fotografico e video

Il servizio fotografico parte da almeno 4 ore di presenza sul posto per una piccola villetta con giardino o appartamenti di medie dimensioni. Richiedo sempre la presenza della proprietà come assistenza per l’organizzazione degli spazi, a meno che, lavorando con un’agenzia immobiliare, per un'impresa, vi sia la l'intenzione  di fornire il servizio di home staging.

Nel caso si tratti di fotografare proprietà di dimensioni consistenti con più di 6 vani standard, quali ville con giardino e piscina, sarà necessaria una intera giornata di lavoro.


Servizi video